1- PREMESSE: A) Admiral Pay IP S.r.l. è un istituto di pagamento autorizzato ai sensi degli artt. 114-
sexies e seguenti del D.lgs. 1° settembre 1993, n. 385 ed iscritto all’apposito albo tenuto dalla Banca d'Italia al numero matricola 91 - codice identificativo dell’Istituto di Pagamento n. 36080 (di seguito la “
Società”);
B) Admiral Pay IP è autorizzata alla prestazione di un complesso di servizi di pagamento ai sensi dell’art. 1, co. 2, lett. h-
septies del TUB, nonché alla prestazione di servizi a valore aggiunto (c.d. VAS) (congiuntamente, i “
Servizi”);
C) Admiral Pay IP intende avvalersi di una rete di Punti di Pagamento (di seguito “
Esercente/i”) che, entrando a far parte della rete della Società, possano offrire uno o più Servizi, tra cui:
(i) Operazioni di Incasso delle somme versate dai Cittadini all’Esercente e destinate ai Beneficiari nell’ambito dei cd. Servizi al Cittadino, comprensivi del pagamento di utenze (e.g. bollette, multe e tributi), ricariche telefoniche e avvaloramento di carte prepagate (cd. attività di Cash-In nell’ambito dei Servizi al Cittadino);
(ii) Servizi e-Wallet, ciascuno di essi indicati nella precedente Sezione “Tipologia Contratto-Condizioni Commerciali”;
D) L’Esercente, a sua volta, al fine di cui alla precedente lett. C , intende collaborare con la Società per la commercializzazione dei Servizi, secondo le condizioni pattuite nel presente contratto (di seguito il “
Contratto”).
Art. 1. OGGETTO • 1.1. Con il presente Contratto la Società conferisce mandato all’Esercente– che accetta, impegnandosi a svolgere l'incarico con la massima diligenza e nel rispetto delle condizioni di seguito descritte – per la prestazione dei Servizi ai quali ha inteso aderire mediante la Domanda di Convenzionamento. Il Servizio/i sarà svolto dall’Esercente con organizzazione propria e sopportando il relativo rischio d’impresa. Il Contratto non comporta alcuna forma di società, associazione in partecipazione o altra modalità di esercizio associato dell’attività d’impresa tra la Società e l’Esercente e non costituisce licenza del marchio “Admiral Pay”. L’Esercente dichiara di possedere tutte le licenze, autorizzazioni, nulla osta, permessi, iscrizioni, titoli, necessari per eseguire le attività oggetto del presente Contratto.
1.2. L’Esercente si impegna a non concludere con Società terze contratti aventi ad oggetto servizi analoghi a quelli previsti nel presente Contratto, salvo che non sia espressamente autorizzato per iscritto. La Società si riserva in tal caso il diritto di recedere dal presente Contratto con effetto immediato.
Art. 2. PIATTAFORMA MEDIADEALER • 2.1. L’Esercente potrà erogare i Servizi tramite licenza d‘uso della piattaforma web “Mediadealer Web” concessa dalla Società (di seguito la “Piattaforma”). La Società, relativamente alla gestione ed utilizzo della Piattaforma, non sarà responsabile nei confronti dell’Esercente e/o di terzi per danni diretti e indiretti (a titolo esemplificativo ma non esclusivo, danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione dei dati, cattiva e/o non corretta tenuta delle credenziali di accesso - user e password -, danni di immagine, interruzioni dell'attività o simili), causati dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzare i Servizi messi a disposizione. Resta inteso che in caso di malfunzionamento della Piattaforma e/o di qualsivoglia anomalia riscontrata, l’Esercente avrà l’obbligo di comunicarlo per iscritto alla Società, fermo restando che non avrà diritto ad alcun indennizzo e/o risarcimento.
2.2. All’Esercente, inoltre, è fatto divieto di concedere la Piattaforma in uso a terzi a qualsiasi titolo.
2.3. In caso di disdetta e/o risoluzione del presente Contratto, l’Esercente si impegna a restituire ogni segno distintivo caratterizzante il rapporto tra le Parti.
2.4. La Società, inoltre, potrà sospendere l’erogazione dei Servizi per motivi di insoluti diretti e/o nei confronti di fornitori terzi, di sicurezza aziendale, per eventuale sospetta attività fraudolenta o illecita posta in essere ai danni della Società o qualora si verifichino erogazioni di servizi anomali rispetto al flusso medio dell’Esercente. In tali casi la Società si riserva il diritto di impedire all’Esercente l’accesso alla Piattaforma senza preavviso per effettuare le opportune verifiche.
Art. 3. PRESTAZIONE DI SERVIZI • 3.1. L’Esercente commercializzerà i Servizi nel rispetto delle istruzioni impartite dalla Società tenendo una condotta conforme alla buona fede ed improntata alla fattiva collaborazione, impegnandosi altresì al rispetto delle disposizioni di legge relative all’attività svolta.
3.2. L’Esercente, in particolare, si obbliga a:
3.2.1. commercializzare il Servizio con la massima professionalità, assicurando il rispetto delle procedure e degli standard qualitativi concordati dalle Parti in modo continuativo, durante l’orario di apertura dell’esercizio, prestando la necessaria assistenza al pubblico;
3.2.2. partecipare ai corsi di aggiornamento tenuti dalla Società e relativi alle caratteristiche del Servizio;
3.2.3. esporre e distribuire all’interno dell’Esercizio esclusivamente il materiale promozionale fornito e autorizzato dalla Società e inerente i Servizi;
3.2.4. non modificare i prezzi di vendita al pubblico delle Ricariche e altri servizi;
3.2.5. segnalare tempestivamente alla Società problemi tecnici e/o malfunzionamenti nell’utilizzo della Piattaforma.
3.3. La Società, a sua volta, si impegna a:
3.3.1. fornire l’operatività delle transazioni effettuate dall’Esercente;
3.3.2. Permettere all’Esercente la visualizzazione e la stampa dei resoconti, evidenze contabili periodiche nonché interrogazioni storiche dei flussi da apposita area riservata;
3.3.3. fornire eventuale assistenza tecnica online.
3.4. La sostituzione o modifica per qualsivoglia motivazione delle credenziali d’accesso alla Piattaforma è gratuita ed è a carico della Società, mentre ogni altra richiesta di variazione dati (ad es., ragione sociale, indirizzo, mail, partita IVA, recapiti telefonici, ecc…) sarà a titolo oneroso a carico dell’Esercente, previa richiesta scritta.
Art. 4. CORRISPETTIVO • 4.1. Per la commercializzazione del Servizio, la Società riconosce all’Esercente i corrispettivi pubblicati nell’Area riservata della Piattaforma.
4.2. La Società avrà facoltà di modificare in qualsiasi momento e a sua insindacabile discrezione, l’importo dei corrispettivi spettanti all’Esercente (c.d. listino). Qualora la modifica riduca considerevolmente il corrispettivo precedentemente spettante all’Esercente, quest’ultimo avrà la facoltà di recedere dal presente Contratto dandone comunicazione scritta tramite raccomandata a/r entro 15 (quindici) giorni dalla modifica dei listini.
Art. 5. PLAFOND E PAGAMENTO DEI SERVIZI • 5.1. - L’Esercente potrà erogare i Servizi nel limite dell’importo risultante su proprio borsellino virtuale (di seguito il “
Plafond”). Il Plafond potrà essere ricaricato in via anticipata (di seguito il “
Prepagato”) mediante bonifico bancario oppure tramite FIDO concesso, previo rilascio di garanzia fideiussoria di cui al successivo art. 6. L’Esercente potrà, in ogni momento, verificare in piattaforma l’importo del proprio Plafond.
5.2. L’Esercente per ricaricare il Plafond e /o per estinguere i documenti di debito emessi dalla Società (fatture, estratti conto, ecc.) potrà utilizzare la seguente modalità: bonifico su Iban IT78O0200805364000106991362.
5.3. L’Esercente, per poter veder eseguito l’accredito sul proprio Plafond dell’importo bonificato dovrà inviare copia leggibile della contabile attraverso apposita procedura on line in Piattaforma (nell’area riservata). Gli importi versati tramite bonifico bancario saranno accreditati entro 48 ore dal ricevimento della richiesta e comunque solo dopo che l’importo accreditato risulti visibile sul conto della Società
5.4. I versamenti effettuati dall’Esercente saranno considerati in conto deposito e non produttivi di interessi. Resta inteso che l’Esercente potrà acquistare i Servizi di cui al presente Contratto nei limiti della somma disponibile sul Plafond. I compensi spettanti (AGGI) ed i movimenti effettuati saranno consultabili dall’apposita pagina della Piattaforma (lista movimenti).
5.5. - Per l’attivazione dell’accesso alla Piattaforma, l’Esercente verserà alla Società gli importi meglio specificati nella sezione “TIPOLOGIA APPARATO - Condizioni Commerciali”. In caso di ritardi od omissioni nei pagamenti dei predetti importi, sugli stessi matureranno automaticamente interessi moratori come per legge.
5.6. Qualsiasi somma dovuta dall’Esercente alla Società in forza del presente Contratto, qualora non versata nei rispettivi termini, verrà trattenuta dal saldo positivo del Plafond senza alcuna autorizzazione preventiva da parte dell’Esercente.
Art. 6. GARANZIE • 6.1. A garanzia del regolare adempimento delle obbligazioni assunte in forza del presente Contratto, nessuna esclusa, l’Esercente che sceglierà di attivare la modalità di pagamento Post Pagato dovrà inoltrare preventiva richiesta alla Società seguendo l’apposita procedura on line in Piattaforma. Al fine dell’attivazione del Post Pagato, l’Esercente dovrà, inoltre, attivare una polizza fideiussoria con nostra Società Assicurativa Partner. Dopo aver ricevuto l’esito positivo, ossia la validazione della garanzia da parte della società Assicurativa Partner, la Società abiliterà la funzione Post Pagato sulla Piattaforma nei limiti del valore della garanzia sottoscritta. L’Esercente che ha attivato la garanzia assicurativa sarà obbligato al pagamento di quanto usufruito in Post Pagato nella giornata precedente entro le ore 12 del giorno successivo. La Società potrà bloccare l’accesso ai Servizi in caso di mancato pagamento nei tempi stabiliti fino alla ricezione delle somme (Plafond negativo utilizzato). In caso di mancato pagamento la Società avrà la facoltà di risolvere di diritto il Contratto e potrà sospendere immediatamente l’erogazione dei Servizi con contestuale comunicazione della denuncia presso la Compagnia Assicurativa Partner.
Art. 7. FORNITURA DEI SERVIZI • 7.1. L’Esercente riconosce e dà atto che il presente Contratto è risolutivamente condizionato all’esistenza di accordi tra la Società e i suoi fornitori, quali, ad esempio, operatori telefonici e/o fornitori di servizi vari (di seguito gli “OP”). Ove per qualsiasi ragione gli accordi con gli OP venissero meno, la Società disabiliterà in Piattaforma le icone dei Servizi corrispondenti. In tal caso, l’Esercente avrà facoltà di modificare o risolvere con effetto immediato e senza costi il presente Contratto. A tal riguardo, L’Esercente rinuncia sin d’ora a sollevare qualsiasi eccezione nei confronti della Società.
7.2. In ogni caso, la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi soppressione, sospensione, interruzione, ritardo, o errore nella fornitura dei Servizi, tranne per il caso di dolo o di colpa grave.
7.3. In nessun caso, la cessazione del presente Contratto ovvero il compimento di frodi informatiche da parte d terzi darà diritto all’Esercente di pretendere dalla Società alcuna indennità o risarcimento.
Art. 8. RISERVATEZZA• 8.1. L’Esercente si impegna, per tutta la durata del Contratto e per i 5 (cinque) anni successivi alla sua cessazione, per qualsiasi ragione occorsa, per sé e per i propri dipendenti/collaboratori, a mantenere strettamente riservati e a non divulgare le informazioni, i concetti, i procedimenti, i metodi e/o i dati, anche tecnici, le notizie e le informazioni in generale riguardanti Admiral Pay IP e/o il personale di quest'ultimo, oltre che qualsivoglia concetto o know-how concernente, in modo diretto o indiretto, i Servizi svolti o da svolgere per conto della Società, salvo l'utilizzo per le finalità inerenti all'esecuzione del presente rapporto, o il caso in cui si tratti di informazioni di pubblico dominio, vi sia stata richiesta da parte di una pubblica autorità o sia stata rilasciata autorizzazione scritta da parte del soggetto cui i suddetti dati, notizie o informazioni si riferiscono.
Art. 9. DURATA, DISDETTA DEL CONTRATTO E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA • 9.1. Il presente Contratto ha validità annuale e si rinnova tacitamente senza costi aggiuntivi. Le parti hanno facoltà di disdetta in qualunque momento previa comunicazione PEC e/o raccomandata A.R. In caso di disdetta sarà restituito all’Esercente esclusivamente il Plafond residuo disponibile alla data della comunicazione, rinunciando espressamente al Contributo di Attivazione una tantum versato.
• 9.2. Il contratto si intende risolto automaticamente per inadempimento dell’Esercente ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 cod. civ. qualora l’Esercente non movimenti il proprio account e non usufruisca dei Servizi per più di 120 gg. In tal caso l’account sarà automaticamente bloccato e il saldo disponibile si riterrà acquisito alla Società. L’Esercente potrà richiedere l'attivazione di un nuovo account previo pagamento di un contributo una tantum di € 300,00 oltre IVA con il conseguente recupero del Plafond acquisito a seguito della cessazione del precedente contratto.
• 9.3. Admiral Pay IP concede all’Esercente l'utilizzo del marchio “
Admiral Pay Istituto di Pagamento” e gli altri marchi che eventualmente trasmetterà allo stesso (il “
Marchio”), alle condizioni previste nel presente Contratto. Il Marchio deve intendersi ad uso limitato, non esclusivo e non sub-licenziabile. Il Marchio non potrà apparire nella ragione sociale dell’Esercente, né essere utilizzato per la registrazione dello stesso presso la camera di commercio competente. Il Marchio altresì non dovrà essere utilizzato unitamente e/o in combinazione e/o in associazione a prodotti di gioco con vincite in denaro o giochi d’azzardo, in conformità con quanto previsto dal Decreto Legge 12 Luglio 2018 n. 87, ad altri marchi, a loghi, a immagini, a prodotti e/o a parole contrarie al buon costume ovvero che in qualsivoglia modo, possano arrecare discredito all’immagine e alla reputazione di Admiral Pay IP o in modo tale da indurre il pubblico a ritenere erroneamente che Admiral Pay IP e l’Esercente abbiano inteso dare vita ad una organizzazione comune, un’associazione, anche in partecipazione, una “
joint venture”, un consorzio ovvero altra forma di attività in forma associata. In caso di utilizzo improprio e/o non autorizzato dei marchi di proprietà o concessi in uso alla Società l’Esercente sarà tenuto al pagamento di una penale di Euro 200,00 (duecento/00) per ogni giorno di violazione del presente articolo. In caso di violazione di quanto precede, inoltre, resterà salva in ogni caso la facoltà di Admiral Pay IP di risolvere il presente Contratto per inadempimento dell’Esercente ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 cod. civ., a seconda della gravità della condotta a quest'ultimo imputabile e degli eventuali danni, anche di immagine, da essa derivanti, fermo restando il diritto al risarcimento di eventuali ulteriori danni. A tale riguardo, l’Esercente si impegna altresì ad inviare a Admiral Pay IP, per la relativa approvazione, qualsiasi eventuale materiale pubblicitario volesse produrre utilizzando il Marchio; fermo restando che, in ogni caso, i costi e le imposte per la pubblicità e le affissioni richieste dall’Esercente resteranno a suo esclusivo carico. In mancanza di tale approvazione, il materiale non potrà essere in nessun caso utilizzato. Admiral Pay IP si riserva il diritto di variare il Marchio, l'immagine coordinata e gli altri segni distintivi del
network.
9.4. L'esercente prende atto che non è previsto il diritto di ripensamento.
Art. 10 CLAUSOLE FINALI - ARBITRATO • 10.1. L’Esercente è autorizzato esclusivamente alla vendita diretta al consumatore finale e non è autorizzato alla distribuzione dei Servizi tramite altri intermediari.
10.2. L’Esercente non è autorizzato a trasferire e/o cedere, anche parzialmente, i diritti e gli obblighi derivanti dal Contratto, senza il previo consenso scritto della Società. A sua volta, l’Esercente manifesta sin d’ora il proprio consenso all’eventuale cessione del presente Contratto e/o dei relativi accordi ad esso connessi da parte della Società ad altra Società da essa controllata o controllante e/o collegata e/o a Terzi. Altresì, le Parti concordano che, nell’ipotesi di cessione da parte dell’Esercente del punto vendita, anche il presente Contratto e i relativi accordi ad esso connessi s’intenderanno automaticamente ceduti e volturati al nuovo Esercente, sempre che sia in possesso dei requisiti richiesti dalla Società per l’adempimento del presente Contratto.
10.3. Qualsiasi integrazione, modifica e/o deroga al presente Contratto sarà valida se redatta per iscritto e sottoscritta da entrambe le Parti.
10.4. Il mancato esercizio di uno o più diritti nascenti dal Contratto non potrà, in alcun modo, essere inteso come rinuncia a far valere successivamente tali diritti.
10.5. Il presente Contratto e i relativi accordi ad esso connessi sono regolati dalla legge italiana. Per qualunque controversia relativa alla stipulazione, alla validità, all’efficacia, all’interpretazione, all’esecuzione e allo scioglimento del presente Contratto e dei relativi accordi ad esso connessi nonché di tutti gli aspetti economici e finanziari da esso derivanti, le Parti concordano che competente a giudicare è esclusivamente il foro di Rimini.
Art. 11. TRATTAMENTO DATI • 11.1 Le Parti si impegnano reciprocamente, ed ognuno per quanto di propria competenza, a trattare i dati personali raccolti nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, il “Regolamento”), del D.lgs. 196/2003 e s.m.i. e della normativa europea ed italiana in materia di protezione dei dati personali di volta in volta applicabile. In conformità a quanto previsto dal Regolamento, la Società fornisce all’Esercente le informazioni relative al trattamento dei dati personali, così come da informativa consultabile al seguente link
https://www.admiralpay.it/informativa-privacy/ •
11.2 Si precisa sin d’ora che Admiral Pay IP, agirà come titolare del trattamento, e l’Esercente, nell’esecuzione dei Servizi, come responsabile del trattamento, con riferimento ai dati dei Clienti di Admiral Pay IP. Il trattamento dei Dati Personali, effettuato dall’Esercente per conto di Admiral Pay IP, avrà durata pari alla durata del presente Contratto.
11.3 Ai sensi dell’art. 28 del Regolamento, l’Esercente, in qualità di responsabile del trattamento: a) si impegna a trattare i Dati Personali soltanto su istruzione documentata di Admiral Pay IP ed al fine esclusivo di dare esecuzione del Contratto con Admiral Pay IP; b) garantisce che le persone autorizzate al trattamento dei dati personali si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza; c) si impegna ad adottare tutte le misure richieste ai sensi dell'articolo 32 del Regolamento e quantomeno ad adottare tutte le misure di sicurezza, tecniche ed organizzative previste dal Contratto, nonché ogni altra misura di sicurezza di volta in volta richiesta dalla normativa applicabile italiana ed europea in materia di trattamento dei dati personali; d) si impegna a rispettare le condizioni di cui ai paragrafi 2 e 4 dell’art. 28 del Regolamento per ricorrere a un altro responsabile del trattamento; e) tenendo conto della natura del trattamento, si impegna ad assistere Admiral Pay IP con misure tecniche e organizzative adeguate, nella misura in cui ciò sia possibile, al fine di soddisfare l'obbligo di Admiral Pay IP di dare seguito alle richieste per l'esercizio dei diritti dell'interessato di cui al Capo III del Regolamento; f) si impegna ad assistere Admiral Pay IP nel garantire il rispetto degli obblighi di cui agli articoli da 32 a 36 del Regolamento (Sicurezza del trattamento; Notifica di una violazione dei dati personali all’autorità di controllo; Comunicazione di una violazione dei dati personali all’interessato), tenendo conto della natura del trattamento e delle informazioni a sua disposizione. Si impegna, nello specifico, qualora venga a conoscenza di un'avvenuta violazione dei dati personali, ad informare Admiral Pay IP senza ingiustificato ritardo, e comunque non oltre il termine di 24 ore dal momento in cui ne è venuto a conoscenza; g) su scelta di Admiral Pay IP, si impegna a cancellare o a restituirle tutti i Dati Personali dopo che è terminata la prestazione dei Servizi relativi al trattamento, o comunque in qualsiasi momento su semplice richiesta scritta di Admiral Pay IP, ed a cancellare le copie esistenti, salvo che il diritto dell'Unione Europea o italiano preveda la conservazione dei dati o che l’Esercente debba conservare tali dati per i trattamenti da egli effettuati in qualità di autonomo titolare; h) si impegna a mettere a disposizione di Admiral Pay IP tutte le informazioni necessarie per dimostrare il rispetto degli obblighi di cui all’art. 28 del Regolamento, ed acconsente e si impegna a contribuire alle attività di revisione, comprese le ispezioni, realizzati da Admiral Pay IP o da un altro soggetto da questa incaricato; e i) in caso di nomina di Amministratori di Sistema, ai sensi del Provvedimento del Garante Privacy del 27/11/2008 e s.m.i. come richiamato dall’art. 22 comma 4 del D.lgs. 101/2018, il Responsabile si obbliga a tenere un registro aggiornato delle persone che rivestono la qualifica di “Amministratore di Sistema”.
11.4 l’Esercente si impegna a rispettare ogni altra previsione della normativa italiana ed europea in materia di trattamento dei dati personali ed ogni provvedimento emanato dal Garante per la protezione dei dati personali e/o dal Comitato europeo per la protezione dei dati o da altre autorità. Le Parti si impegnano a negoziare in buona fede ogni modifica o integrazione al presente Art. 11, che si dovesse rendere necessaria a seguito di sopravvenute normative europee o nazionali in materia e/o di provvedimenti interpretativi o attuativi emanati dal Garante per la protezione dei dati personali e/o dal Comitato europeo per la protezione dei dati o da altre autorità.
11.5 Il Responsabile garantisce di essere in possesso delle qualità professionali sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate in modo tale che il trattamento dei dati personali nella custodia del Titolare soddisfi i requisiti del Regolamento e garantisca la tutela dei diritti degli interessati.
11.6 Il Responsabile si obbliga a fornire al Titolare tutte le informazioni richieste dallo stesso per la valutazione dei requisiti qualitativi, impegnandosi a comunicare ogni eventuale variazione. In caso di violazione, il Titolare si riserva il diritto di recedere dal presente Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c.
11.7 L’Esercente prende atto ed accetta che nessun corrispettivo ulteriore rispetto a quello corrispostogli da Admiral Pay IP a fronte della fornitura dei servizi disciplinati dal presente Contratto, né alcun indennizzo o rimborso, sarà dovuto da Admiral Pay IP all’Esercente a fronte del fatto che lo stesso agisce in qualità di responsabile del trattamento per conto di Admiral Pay IP.
12. MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO E CODICE ETICO - DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ANTIRICICLAGGIO E TRACCIABILITÀ DEI FLUSSI FINANZIARI – ANTICORRUZIONE • 12.1 L’Esercente dichiara di non essere incorso in alcuna violazione che possa determinare una sua responsabilità ai sensi di quanto previsto dal D. Lgs. 231/01 s.m.i. (“Decreto 231”) e di non essere a conoscenza di indagini in corso da parte dell’autorità competente a tal riguardo. L’Esercente si impegna a operare in maniera conforme a quanto richiesto dalla vigente normativa, nello specifico alle previsioni del Decreto 231, nonché a rispettare e ad adeguare i propri comportamenti ai principi espressi nel Codice Etico del Gruppo Novomatic Italia (“Codice Etico”) e nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo della Società (“Modello”) - entrambi consultabili sul sito della Società - quali parte integrante del contratto cui queste condizioni si riferiscono (“Contratto”). L’Esercente dichiara di conoscere la normativa di cui al D.lgs. n. 231/2007 c.d. “Testo Unico delle norme in materia di antiriciclaggio” e s.m.i. e si impegna a rispettarne i contenuti, per quanto applicabili alla propria attività e ad astenersi da comportamenti ad essa contrari. L’Esercente si assume, per quanto di propria competenza, tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’art. 3 della Legge 13 agosto 2010 n. 136 e successive modificazioni ed integrazioni e nei limiti di quanto stabilito dalle competenti autorità.
12.2 L’Esercente si impegna a rispettare, fra le altre, la normativa anticorruzione e il Protocollo Anticorruzione per i partner Commerciali della Società, laddove condiviso.
12.3 L’Esercente si obbliga ad astenersi dal porre in essere condotte corruttive con riferimento a qualsiasi soggetto con il quale dovesse trovarsi ad operare, sia esso un Pubblico Ufficiale o un privato (“Soggetto Terzo”).
12.4 In particolare, è vietata qualsiasi condotta contraria ai doveri di diligenza, fedeltà e professionalità, volta a offrire od ottenere da un Soggetto Terzo una somma di denaro o altre utilità illegittime o, comunque, non dovuta a fronte dei servizi rispettivamente ricevuti o prestati. Altresì, L’Esercente, laddove dovesse ricevere un’eventuale richiesta illegittima e potenzialmente corruttiva, attinente al Contratto, si impegna a riportarla tempestivamente alla Società.